About

Da tempo pensavo di aprire un blog personale, anche solo talvolta per annotare righe di codice scritte faticosamente per risolvere alcuni problemi di programmazione. Spesso mi è capitato di trovare soluzione a problematiche in blog tecnici di sviluppatori privati … e mi sembra giusto ricambiare!!

Non voglio tuttavia che sia un blog monotematico … e soprattutto non solo su questioni di lavoro, bensì una bacheca in cui poter annotare e condividere eventi che mi sono piaciuti, … e anche altri che mi sono piaciuti assai meno :-( !!

Se poi siete interessati ad argomenti relativi all’adozione, potete visitare anche il mio blog specifico sull’argomento (http://adozionigiuste.wordpress.com) ed il mio sito http://adozionigiuste.datafox.it !!

 

4 risposte a About

  1. Graziano Garito ha detto:

    Caro sig. Contini
    ho letto molto attentamente le sue recensioni relative all’utilizzo del telefono SOS brondi bravo super plus e deve dire che su molti ”difetti” concordo pienamente con lei…solo volevo chiederle se può rispondere ad un quesito che mi sto ponendo da giorni riguardante il telefono… ho memorizzato un numero errato su uno dei tasti con foto e ora non riesco a cancellarlo ne tanto meno a modificarlo…mi potrebbe dare una mano?
    in attesa la ringrazio
    Graziano

    • Enzo Contini ha detto:

      La procedura per memorizzare nuovamente i tasti con foto dovrebbe essere la medesima utilizzata la prima volta vale a dire , come da manuale: “6.4. Memorizzare un numero sulle memorie foto 1 o 2
      Entrare nel menu principale di “memorizzazione numero”, premere “OK / DIAL” per entrare, inserite
      il numero (fino a 22 cifre), premere il tasto foto 1 o 2, poi premere “OK / DIAL ancora una volta, sullo
      schermo viene mostrato “salvato” per indicare l’avvenuta memorizzazione.”

      L’unico consiglio che ti posso dare è di temporizzare bene la pressione dei tasti (non fare la procedura descritta troppo velocemente e/o premendo per troppo poco tempo i tasti) in quanto anche in altre procedure ho notato che, sebbene la procedura descritta nel manuale fosse corretta, c’era necessità di farla con tempistiche opportune che non sempre sono quelle che uno ci si aspetta!

    • Enzo Contini ha detto:

      Ho notato ora che avevo già evidenziato nel post il problema: “◾Difficoltà nella memorizzazione dei numeri associati ai due tasti con foto per chiamate dirette: ho avuto io stesso difficoltà nel memorizzare tali numeri, e penso che sia imputabile alla tempistica con cui i tasti indicati nella procedura devono essere premuti (devono essere premuti in sequenza, ma NON velocemente!).”

  2. Marica ha detto:

    Seguirò con attenzione il tuo blog, abbraccio forte te, Carla e vostra figlia 🙂

Lascia un Commento/Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...