Se utilizzi SkyDrive richiedi subito che ti venga mantenuto lo spazio free di 25G, altrimenti diventerà di 7G!!

Le policy di Microsoft sono cambiate per cui lo spazio gratuito, messo a disposizione su SkyDrive per effettuare backup ed eventualmente sharing di files, è stato ridotto da 25G a 7G.

Ovviamente pagando  si può avere quanto spazio uno desidera … ma gratis è meglio!
Fortunatamente se uno era già utente di SkyDrive, ti viene attualmente data la possibilità di mantenere i 25G gratuiti, ma perchè ciò avvenga si DEVE andare su SkyDrive e richiederlo esplicitamente … diversamente, in data non precisata, il tuo spazio verrà ridotto a 7G … che non sono pochi, ma sicuramente molto meno di 25!!

L’altra novità, questa volta positiva, è che esiste ora una applicazione SkyDrive per Windows e per Mac che rappresenta il modo più semplice di accedere a SkyDrive dal tuo PC. Quando installi SkyDrive, nel tuo PC viene creata una cartella SkyDrive. Tutto il contenuto di questa cartella viene automaticamente sincronizzato tra i computer (PC o Mac) e SkyDrive.com, per consentirti di accedere ai file più recenti ovunque ti trovi. Quando aggiungi, modifichi o elimini i file in una posizione, le altre posizioni vengono aggiornate. Ovviamente esiste anche per Phone 7 e per iPhone.
Il comportamento di questa applicazione su PC è quindi analogo a quello che si ha utilizzando DropBox, anche se le limitazioni sono differenti.
Su DropBox puoi scaricare uno o più file la cui dimensione totale non superi lo storage size del tuo account. Si legge infatti nell’help: “For example, if you have a Dropbox Free 18 GB (2 GB + 500 MB per referral) account, you can upload one 18 GB file or many files that all add up to 18 GB. If you are over your storage quota, Dropbox will stop syncing until you are below your limit.”
Per SkyDrive si legge: “files up to 300 MB can be uploaded via drag and drop into the web browser, or up to 2 GB via the SkyDrive desktop application for Windows and Mac OS X“.

Annunci

Informazioni su Enzo Contini

Electronic engineer
Questa voce è stata pubblicata in Just for fun!, Review e test, Windows Phone/Mobile e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Se utilizzi SkyDrive richiedi subito che ti venga mantenuto lo spazio free di 25G, altrimenti diventerà di 7G!!

  1. Anonimo ha detto:

    Quando parli di un sito fa piacere che ci sia il link. Magari nnon a parte, ma sul nome del sito stesso.

Lascia un Commento/Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...