Tantissimi audiolibri gratuiti su Windows Phone!!!!

Tantissimi audiolibri in italiano sono scaricabili gratuitamente dal marketplace di Windows Phone ed ascoltabili anche in modalità background.

Ne ho sentiti alcuni e mi sono sembrati di ottima qualità, sia come dizione sia come musiche e rumori di sottofondo!

Per vederne un elenco basta:

e anche http://www.windowsphone.com/it-IT/search?q=audiobook

  • effettuare la ricerca sul marketplace direttamente con il PDA, ricercando “locke publishing” e anche “audiobook“.

Alcuni titoli di esempio?
Pinocchio, La divina commedia, Il milione, La coscienza di Zeno, Decameron, La capanna dello zio Tom, Anna Karenina, Le avventure di Nicola Nickleby, Apologia di Socrate, Mille e una notte, Alice nel paese delle meraviglie, Elogio della follia, Orlando furioso, I viaggi di Gulliver, Galateo, Robinson Crusoe, I viceré, I racconti delle fate, Cappuccetto Rosso , Breviario dei politici, Peter Pan nei giardini di Kensington, I dolori del giovane Werther, I promessi sposi, Il burlone, L’albero del riccio, Sessanta novelle popolari montalesi, Strenna di ascolti per il Natale,  Mastro Catrame … ed altri ancora!!!

… anche in lingua inglese ovviamente (es. Pride & Prejudice, Jane Eyre, Treasure Island, Art of War ). Esiste anche un’applicazione apposita per gli audio book in inglese, che si chiama Free Audio Books. Quest’ultima non l’ho provata ma si pubblicizza così:”Free Audio Books FAB, plays amazing audio books including, Romeo and Juliet, The Art Of War, Wizard of Oz, Little Women, The Three Musketeers, Adventures of Huckleberry Finn and many many more!“.

Ora stò ascoltando il testo integrale di Pinocchio: ogni capitolo viene introdotto con sottofondo musicale ed il testo viene letto professionalmente da una voce femminile con una dizione perfetta con la opportuna cadenza toscana: veramente da ascoltare!!

Esiste anche l’applicazione gratuita Bookviser che consente di ricercare e scaricare eBook gratuiti su Phone7.
Infine l’applicazione Amazon Kindle di Amazon consente di leggere su phone7 i Kindle books, dopo averli acquistati e scaricati dal Kindle Store.

Si possono inoltre caricare sul cellulare degli audiolibri in formato mp3 che uno ha scaricato sul PC da diversi siti (es. http://www.lib4you.com): in questo caso affinchè non si riparta dall’inizio del capitolo (del file) ogni qual volta che si prosegue nel racconto dopo diverse ore (per cui probabilmente si è utilizzato il player audio per ascoltare altro) è conveniente impostare quei file come “podcast” prima di caricarli in Zune e quindi effettuare la sincronizzazione con il telefono: la procedura dettagliata l’ho spiegata qui.

Se poi hai problematiche legate alla lettura (ciechi, ipovedenti e dislessici) puoi richiede di scaricare gratuitamente molti audiolibri di tutti i generi da questo sito: mandando via email la richiesta firmata e la ducumentazione che attesti il deficit, nel giro di pochi giorni viene abilitata la possibilità di effettuare i download.

Annunci

Informazioni su Enzo Contini

Electronic engineer
Questa voce è stata pubblicata in Review e test, Windows Phone/Mobile e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Tantissimi audiolibri gratuiti su Windows Phone!!!!

  1. Pingback: Phone 7: how to listen to audiobook and let the phone remember where you where, next time you activate it | Enzo Contini Blog

Lascia un Commento/Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...