Indagine n. 1 … al fine di individuare il grado di soggettività nella risposta ad una domanda apparentemente banale!

Forse ti sembrerà un’indagine strana, … forse lo è!

Ma dal momento che sembra che la risposta alla seguente semplice domanda sia soggettiva, mi interesserebbe avere il parere di più persone per poi analizzare a posteriori i risultati.

Su dai, non è difficile rispondere e poi sono convinto che ci metterai pochissimo: basta selezionare una delle possibili risposte indicate e premere invia.

Tuttavia attenzione, per non invalidare i risultati che si otterranno:

  • rispondi seriamente, anche se il quesito può farti sorridere
  • esprimi la tua opinione una sola volta: non avendo voluto inserire alcuna registrazione/autenticazione dell’utente per rendere il tutto più accessibile, ovviamente non viene garantita l’univocità nella votazione.

So di poter contare sulla tua serietà! 🙂

Innanzitutto GUARDA BENE LE FOTO seguenti che mostrano la medesima area di un laboratorio generico visto da ben due angolazioni differenti, allo scopo di consentirti una migliore valutazione nel rispondere al quesito che seguirà!

angolazione A

angolazione B


PS: … e se poi vuoi vedere in realtime l’andamento della percentuale delle risposte fino a quel momento inoltrate, puoi farlo tu stesso ora e/o in futuro, premendo questo link che mostra il grafico a torta delle risposte in percentuale: posizionando poi il mouse su una particolare fetta della torta ti verrà visualizzato il numero delle persone che hanno inserito quella specifica risposta.
[P.S. questo altro link fornisce un’analisi più dettagliata, ma purtroppo per te richiede l’autenticazione e perciò posso usarlo solo io in quanto owner di quei dati!! 🙂 ]

Ti interessa infine sapere come agevolmente sia riuscito a creare e pubblicare online questa indagine, utilizzando una metodologia applicabile in molteplici contesti per realizzare questionari anche abbastanza complessi? Leggi allora il breve tutorial presente nel mio post seguente 🙂

Annunci

Informazioni su Enzo Contini

Electronic engineer
Questa voce è stata pubblicata in Just for fun! e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Indagine n. 1 … al fine di individuare il grado di soggettività nella risposta ad una domanda apparentemente banale!

  1. Pingback: Vuoi realizzare anche tu un questionario online ed avere in realtime i risultati in forma grafica? | Enzo Contini Blog

Lascia un Commento/Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...